Yogurt

La preparazione dello yogurt passa dalla fase di trattamento del latte (omogeneizzazione, pastorizzazione, definizione della quantità di crema ecc.) a quella di fermentazione, ottenuta con l'inoculo di colture selezionate di Streptococcus thermophilus e di Lactobacillus bulgaricus.

Lo yogurt dovrebbe essere uno dei cibi fondamentali nella La preparazione dello yogurt passa dalla fase di trattamento del latte (omogeneizzazione, pastorizzazione, definizione della quantità di crema ecc.) a quella di fermentazione, ottenuta con l'inoculo di colture selezionate di Streptococcus thermophilus e di Lactobacillus bulgaricus.

Lo yogurt dovrebbe essere uno dei cibi fondamentali nella dieta, contiene calcio, ha il vantaggio di non contenere lattosio (a differenza del latte) e di essere poco calorico (a differenza dei formaggi).

Lo yogurt intero o alcune varietà di yogurt magro (per esempio quello greco) danno un buon senso di sazietà per cui sono molto indicati per essere inseriti in diete ipocaloriche ed è un alimento completo perché contiene proteine, carboidrati, grassi.

Yogurt magro contiene anche i probiotici...

Articolo scritto in:
 
Integratoriproaction.com Info sugli integratori, dieta, dieta a zona e palestra Guida al Fitness a casa e in Palestra, suggerimenti per la Dieta, Body Building Personal Trainer