Pancia piatta, pancia sgonfia

Dimagrire sulla pancia. Per una pancia sgonfia e piatta uomo o donna che sia, bisogna sicuramente associare ad una dieta anche un po' di attività fisica.

Per quanto riguarda gli alimenti da evitare possiamo elencare: bibite gassate, latticini e formaggi fermentati, pane, pasta.

Mentre gli alimenti che si possono mangiare sono: cereali integrali, pesce azzurro, frutta (particolarmente mele,pere,mango,kiwi,ananas e papaia) e verdura (in particolare cicoria e fagiolini).

Come rimedi naturali per contrastare il gonfiore possiamo segnalare il macerato glicerico di Ficus carica, che combatte stipsi e previene le fermentazioni che gonfiano la pancia.

Ma ci sono anche gli oli essenziali per l'automassaggio digestivo che sono indicati e sono fatti con il finocchio (ha proprietà di evitare la formazione di fermentazioni, digestivo e drenante) e anche il cardamomo ed il timo.

Il consumo di cicoria, mele e pere aiuta a stimolare contemporaneamente stomaco ed intestino aiutandoli naturalmente.

 

Suggerimenti per una bella pancia più sgonfia e piatta...

Articolo scritto in:
 
Integratoriproaction.com Info sugli integratori, dieta, dieta a zona e palestra Guida al Fitness a casa e in Palestra, suggerimenti per la Dieta, Body Building Personal Trainer