La cyclette in cyclette

La cyclette, o anche la più moderna spin bike (bici da spinning) è una perfetta alternativa sportiva in caso di tempo e pericoli avversi (pioggia, neve, etc).

La cyclette è in primis uno sport economico e poi è facile da usare e va bene per tutte le età e livello sportivo.

L’uso della cyclette infatti, è consigliato agli sportivi che praticano discipline differenti dal ciclismo, in quanto compiendo un esercizio aerobico, aumentano in tal modo la propria resistenza e lavorano sui muscoli inferiori.

Per i ciclisti più “sfegatati” invece, una valida alternativa è la spin bike, non economicissima, ma facilmente reperibile in tutte le palestre…divertente, una lezione di spinning unisce lo sforzo fisico ad una coreografia musicale…

Così si fa fatica, si bruciano calorie e non ci si accorge di averlo fatto…tanto si è presi dalla musica :-) Se invece la palestra non fa per voi…i vecchi “rulli” possono risolvervi l’allenamento.

Questo attrezzo consente di fermare la vostra bici ad un supporto, si pedala…ma si sta fermi!

I rulli sono usati da tutti i ciclisti agonisti per il riscaldamento prima di gare brevi (a cronometro, ciclocross o su pista) o per brevi sedute di allenamento quanto fuori piove, nevica o…fa semplicemente buio.

E’ importante non esagerare con i rulli; compiendo uno sforzo maggiore che nella cyclette (in quanto, essendo sulla propria bici da corsa si tende a spingere di più sui pedali) si tende a sudare di più e a perdere molti sali minerali, per cui non superare un’ora per seduta di allenamento.

L.C.

 

Cyclette...

Articolo scritto in:
 
Integratoriproaction.com Info sugli integratori, dieta, dieta a zona e palestra Guida al Fitness a casa e in Palestra, suggerimenti per la Dieta, Body Building Personal Trainer