Integratori di ferro

Gli integratori di ferro possono aiutare in caso di carenza dello stesso in quanto il ferro è un minerale molto importante per la vita dell'uomo in quanto ha un ruolo centrale nell'emoglobina dei globuli rossi, dove partecipa al trasporto dell'ossigeno dai polmoni ai tessuti e dell'anidride carbonica dai tessuti ai polmoni.

Il ferro è parte integrante anche di diversi enzimi chiave nella produzione di energia e nel metabolismo, compresa la sintesi del DNA.

Ferro e alimenti: Esistono due forme di ferro alimentare eme e non'eme.

Il ferro eme è legato a emoglobina e mioglobina e si trova nei cibi di origine animale ed è la forma assorbita più facilmente, mentre il ferro non eme si trova nei vegetali ed è scarsamente assorbito rispetto al ferro eme.

Gli effetti benefici del ferro sono legati al ruolo centrale svolto da questo elemento nell'emoglobina dei globuli rossi e in diversi enzimi chiave coinvolti nella produzione di energia e nel metabolismo, inclusa la sintesi del DNA.

Il ferro viene usato principalmente nel trattamento dei deficit e nella prevenzione dell'anemia e delle ridotte riserve di ferro associate alla gravidanza.

Acquistare e assumere integratori di ferro...

Articolo scritto in:
 
Integratoriproaction.com Info sugli integratori, dieta, dieta a zona e palestra Guida al Fitness a casa e in Palestra, suggerimenti per la Dieta, Body Building Personal Trainer