Evitare troppa caffeina
Gli alimenti che contengono caffeina sono gli alimenti a volte insostituibili per le abitudini che vanno a crearsi nel nostro stile di vita.
Dai dai chi rinuncia volentieri ad un buon caffè? Però è giusto riportare uno studio svolto su quasi cinquecento donne anziane, apparso su molte riviste del settore dal quale è emerso che l'assunzione quotidiana di trecento milligrammi o più di caffeina aumenterebbe significativamente il tasso di decalcifìcazione ossea della colonna vertebrale e una forte predisposizione alla osteoporosi.
Ovviamente come tutti gli studi vanno interpretati tanto che questo è stato svolto in U.S.A. dove sappiamo che molti altri fattori che possono influire negativamente nella condizione fisica, come lo stress e cattiva alimentazione li sono di casa...








