Esercizi per rassodare il seno

Per rassodare il seno e mantenere intatta la sua bellezza e tonicità c'è certamente l'attività fisica. Ogni tipologia di sport può essere utile ma, in particolar modo il nuoto e la palestra danno i maggiori benefici, essendo le discipline che coinvolgono, in modo perfetto e più delle altre, l'intero corpo.

Le pigrizia e le lamentele non hanno mai salvato nessuno, il tempo per andare in palestra c'e' sempre ed agli inestetismi del seno non si può rimediare solo con trattamenti cosmetici.

Perciò prima ancora di correre presso la farmacia più vicina, è utile sapere che il seno va trattato solo con acqua fredda o al massimo tiepida, questo perché l'acqua calda svolge un'azione rilassante dei tessuti e non li rivitalizza.

Avere la possibiltà di migliorare il proprio seno e' possibile. Il seno è dotato di una massa lipidica avente al suo interno la ghiandola mammaria ed i dotti galattori, il tutto posto sopra i muscoli pettorali.

Il solco che si va a formare sotto il seno e' detto propriamente: "sottomammario" e si forma inferiormente per effetto della gravità.

Per avere la possibilità di redigere un programma specifico di miglioramento del seno, bisognerebbe fare riferimento a 2 parti muscolari:

il pettorale costale e quello sternale, le zone dove davvero il seno va a poggiare.

Il pettorale clavicolare è situato sopra il seno ed è per questo tendenzialmente poco estetico per una donna lavorare su questa parte del pettorale.

Ipertrofizzare questa parte renderebbe il seno troppo poco femminile e assumerebbe fattezze di pettorale maschile.

E' meglio allenare il pettorale gradualmente e dare priorità al dorso.

Con l'allenamento per il dorso, aggiungiamo quello per il trapezio e per i rotatori interni delle scapole che insieme daranno una maggiore capacità a migliorare la postura.

Tutti questi muscoli che vengono allenati (dorso, trapezio, rotatori delle scapole) fanno parte della catena cinetica muscolare posteriore e faciliteranno un maggiore impatto estetico per il seno.

 

Esercizi per rassodare il seno...

Articolo scritto in:
 
Integratoriproaction.com Info sugli integratori, dieta, dieta a zona e palestra Guida al Fitness a casa e in Palestra, suggerimenti per la Dieta, Body Building Personal Trainer