Dieta e sport

Una dieta equilibrata è sempre alla base di successi sportivi e salutistici e le regole di base da tenere a mente sono facili e facilmente applicabili da tutti, come ad esempio non fare sport subito dopo aver mangiato o dopo che si è digiuni da molte ore e mangiare cibi leggeri a base di carboidrati circa due ore prima della seduta di allenamento, evitando i grassi che comportano una digestione lenta e laboriosa (ad es. yogurt magro e frutta).

Oppure anche: aumentare il consumo generale di carboidrati (pane, pasta, frutta) se si svolgono attività di resistenza; aumentare il consumo di proteine carne, uova, latticini magri) nel caso di di potenza; dopo la seduta di allenamento privilegiare cibi a base di carboidrati e ricchi sali e vitamine per reintegrare il glicogeno muscolare consumato, i liquidi i sali perduti (ideale una minestra verdure, del pane e formaggio magro).

 

Mettersi a dieta e fare sport...

Articolo scritto in:
 
Integratoriproaction.com Info sugli integratori, dieta, dieta a zona e palestra Guida al Fitness a casa e in Palestra, suggerimenti per la Dieta, Body Building Personal Trainer