Dieta per dimagrire 10 kg

Quale dieta fare per dimagrire 10 kg? Una dieta per dimagrire 10 kg è possibile seguendo facili accorgimenti relativamente al programma alimentare uniti alla costanza di un po’ di esercizio fisico, ed è proprio grazie a queste due fondamentali varianti, difatti, che si può fare la differenza nei risultati prefissati e da ottenere anche successivamente nel dimagrimento. Modificare la dieta, o meglio il proprio programma alimentare, è importante in quanto è necessario bruciare maggiori calorie e grassi.

Tra i più semplici consigli per seguire una dieta per dimagrire 10 kg velocemente vi sono i seguenti, ma si suggerisce sempre un consulto con un dietologo qualificato per verificare gli effettivi parametri utili al dimagrimento in modo equilibrato:

  • Eliminare i carboidrati come pane, riso, pasta
  • Aumentare il consumo di verdura fresca nella dieta
  • Seguire un regolare esercizio fisico cardiovascolare, come ad esempio l’interval training, che aiuta a perdere peso velocemente senza perdere tono e rimodellando muscoli e figura.
  • Eliminare bevande alcoliche, birre, bevande zuccherine e/o gasate per prediligere invece la più semplice ma benefica acqua naturale.
  • Ridurre il consumo delle calorie totali


Dieta per dimagrire 10 kg in un mese

Esiste una dieta per dimagrire 10 kg in un mese? Dimagrire 10 kg in un mese è fattibile sempre nel caso ci sia impegno e costanza da parte di chi vuol perdere peso e si accinge a seguire una dieta alimentare equilibrata e sana, bevendo acqua naturale ed usando condimenti leggeri e salutari come erbe aromatiche, succo di limone, aceto di mele, olio extravergine di oliva, soprattutto si devono eliminare dolci, bibite gassate e zuccherine, bibite alcoliche e limitare i carboidrati come pasta, pane etc.

Dieta per dimagrire 10 kg in poco tempo

Spesso chi ha necessità di seguire una dieta per dimagrire 10 kg in poco tempo potrebbe avere tale urgenza non solo per motivi di miglioramento estetico, ma potrebbe essere anche legata ad una necessità di salute, in quanto essere in sovrappeso può esporre a malattie cardiovascolari e patologie come ad esempio il diabete. Importante e fondamentale, quando si seguono delle diete in generale, è di essere seguiti da un dietologo che possa consigliare e seguire la dieta che si vuol seguire onde evitare di impostare un programma alimentare troppo restrittivo oppure non equilibrato.

Dieta per dimagrire 10 kg in una settimana

Quando si legge o si parla di una dieta per dimagrire 10 kg in una settimana di certo è implicito che non sarà un programma alimentare molto equilibrato e sarà certamente troppo restrittivo e pertanto dannoso per la propria salute. Dimagrire quando si è in sovrappeso o in caso di obesità è certamente importante ma non bisogna seguire una dieta fai da te cercando di perdere così tanti chili in così poco tempo, ma ci si deve affidare ad un medico dietologo specializzato che possa seguire passo passo i vari steps della dieta abbinando al meglio i piatti del menù prestabilito per dimagrire in modo sano e soprattutto equilibrato per l’organismo.

Dieta per dimagrire 10 kg in 10 giorni

Dieta per dimagrire 10 Kg in 10 giorni sembra quasi il titolo di un film dedicato alle persone che vogliono dimagrire tanto in poco tempo, velocemente e senza fatica, tradotto pertanto in una parola: impossibile!

Seguire una dieta per dimagrire significa programmare un menù giornaliero dietetico che sia sano e che aiuti a perdere peso, non bisogna pensare che esiste una dieta miracolosa che faccia dimagrire senza fatica ed a tempo zero. Molte persone addirittura pensano di far bene per dimagrire velocemente saltando i pasti e mangiano poco o nulla: nulla di più errato!

Questi “salti” dei pasti risultano, infatti, essere dannosi per il nostro organismo, ed anche se inizialmente si denota un dimagrimento più veloce (in quanto si perdono liquidi velocemente, ma non il grasso), il fisico successivamente ne risente in modo negativo e oltretutto a molti sfugge anche un altro aspetto negativo legato a tanto sacrificio (inutile!): appena si mangia normalmente si riprende il peso perduto, per cui evitare sia per le possibili problematiche salutistiche sia per l’inefficacia, meglio sempre affidarsi ad uno specialista che possa consigliare al meglio e sostenere in caso di consigli in generale.

Dieta per dimagrire 10 kg in 2 settimane

Una dieta per dimagrire 10 kg in 2 settimane comporta consigli e suggerimenti per seguire una dieta top per perdere peso in modo sano, cioè:
 

  • fare attività fisica, anche solo camminare tutti i giorni aiuta a dimagrire;
  • bere almeno 1,5-2 litri di acqua naturale al giorno (possibilmente negli orari fuori-pasto);
  • non saltare mai nessun pasto;
  • mangiare frutta e verdura (meglio se fresca e di stagione);
  • fare attenzione ai condimenti usando erbe aromatiche e poco sale;
  • eliminare fritture, dolci e alimenti troppo grassi;
  • mangiare carne bianca o rossa, purché sia magra;
  • prediligere metodi leggeri di cottura dei cibi come ad esempio a vapore, sulla griglia oppure a bagnomaria, che non modificano in modo aggressivo la composizione dei nutrienti degli alimenti da cucinare;
  • moderare o evitare nelle due settimane di dieta i carboidrati


Dieta per dimagrire 10 kg in 2 mesi

Seguire una dieta per dimagrire 10 kg in due mesi comporta un taglio delle calorie, circa 500 calorie in meno al giorno, praticare dell’attività sportiva, eliminare dal proprio programma dietetico alcolici, dolci, bibite zuccherine e/o gassate, ridurre i farinacei, i legumi, le patate etc. e non dimenticarsi di bere quotidianamente 2 litri di acqua oligominerale.

In breve ...

per perdere peso con una dieta per dimagrire 10 kg o più non è un’impresa impossibile ma non bisogna assolutamente pensare che ci sia nulla di miracoloso, in quanto serve seguire un programma dietetico scrupoloso e accurato ed essere supportati da un medico nutrizionista è consigliato per seguire gli steps della dieta al meglio ed in tutta salute!

Per arrivare a risultati soddisfacenti serve sicuramente mangiare in modo equilibrato e meno calorico ma non bisognare essere drastici e soffrire la fame con mille privazioni alimentari perché sarebbe un gravissimo errore verso se stessi.

Difatti le diete considerate “drastiche” a livello calorico ed alimentare solitamente portano ad un dimagrimento provvisorio ed a gravi carenze per l’intero organismo, che a sua volta rallenta il metabolismo basale e riduce la massa magra non quella grassa che servirebbe invece ridurre!!!

Una delle regole basilari è di mangiare meglio ed in modo sano ed abbinare dello sport che aiuti non solo a dimagrire ma anche a tonificare.

Consigli e abbinamenti per una dieta per dimagrire 10 kg.

Articolo scritto in:
 
Integratoriproaction.com Info sugli integratori, dieta, dieta a zona e palestra Guida al Fitness a casa e in Palestra, suggerimenti per la Dieta, Body Building Personal Trainer