Dieta dimagrante efficace e veloce

Una dieta dimagrante efficace e veloce può essere la cosiddetta dieta dell'astronauta. Questa dieta è chiamata così per la sua somiglianza alla dieta solitamente prescritta per i piloti per perdere peso rapidamente. Contribuisce un apporto calorico molto basso (circa 400-500 calori), per cui è meglio consultare un medico prima e di integrare con vitamine e minerali.

La dieta dell'astronauta deve durare un massimo di 2-3 giorni, in quanto prevede appunto un regime calorico molto basso e pertanto un po' troppo drastico.

Esempio di dieta

Colazione: 1 cucchiaio e mezzo di latte scremato in polvere sciolto in acqua, caffè o tè.
Pranzo: 1 uovo sodo + insalata di lattuga con condita con olio di oliva extravergine, limone e pepe.
Cena: 1 fetta di arrosto di manzo (oppure una bistecca alla griglia) + insalata.

I vantaggi di una dieta del genere si possono riassumere semplicemente dicendo che è la dieta ideale  di emergenza per perdere qualche chilo.

Gli svantaggi invece sono decisamente di più: bisogna bere moltissima acqua per evitare la disidratazione, in quanto riduce il peso (acqua) nelle urine, e comunque senza una alimentazione controllata, i chili che persi si recuperano rapidamente....

dieta dimagrante efficace e veloce...

Articolo scritto in:
 
Integratoriproaction.com Info sugli integratori, dieta, dieta a zona e palestra Guida al Fitness a casa e in Palestra, suggerimenti per la Dieta, Body Building Personal Trainer